Tutela volontà
Un consulente al tuo fianco
Pensare a organizzare le proprie esequie è un percorso personale sempre più corrente
Gerardini permette di avere la certezza che tutto si svolgerà come previsto, evitando responsabilità ai propri cari.
Gerardini rappresenta IDICEN nella provincia di Teramo
IDICEN nasce e opera, sull’intero territorio italiano, per perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale, difesa dei diritti civili degli associati o di terzi, senza finalità di lucro.
Ha riconoscimento giuridico nazionale. Da 10 anni tutela le volontà di tutti coloro che desiderano decidere in vita come vogliono essere ricordati, con cerimonie importanti o con gesti semplici dove il ricordo deve lasciare il posto al dolore per la loro dipartita.
E’ con grande onore che tuteliamo le preziose volontà di ogni nostro associato.
IDICEN riconosce e tutela le volontà funebri dei soci, affinché le funzioni, i servizi funebri e cimiteriali siano svolte nel rispetto della dignità e delle diverse convinzioni religiose e culturali.
Riconoscimento giuridico nazionale
La testimonianza olografa rilasciata presso l’associazione I.di.cen. che ha riconoscimento giuridico nazionale rilasciato dalla Prefettura Italiana, è valida in tutta Italia, qualsiasi sia il luogo del decesso.
Testimonianza olografica
La Legge n. 130 del 30 Marzo 2001 regolamenta il modus operandi per veder riconosciute le proprie volontà cremazioniste e destinazione ceneri.
D.A.T. non accanimento terapeutico
La decisione della Corte di Cassazione n.21748/07 autorizza le interruzioni delle cure e dell’accanimento terapeutico, considerati veri e propri trattamenti sanitari, nel momento in cui:
- il soggetto sia dichiarato in uno stato patologico irreversibile.
- il paziente, in vita, abbia espresso la sua volontà in tal senso.
Istituto di Cremazione
Scelgo come farmi ricordare nell’ultimo capolavoro
ICREM
Un’organizzazione discreta che da 10 anni opera con l’intento di fornire al pubblico un nuovo punto di vista sul Mondo della Tutela delle Volontà.
Geradini è consulente ICREM preparato ad offrire 24/24h informazioni personali e legali su come risolvere ogni richiesta per organizzare cerimonie funebri, cerimonie di dispersione ceneri in natura o prepagare le proprie volontà funerarie; inoltre è la struttura organizzativa scelta dall’Associazione Nazionale I.Di.Cen per la messa in atto delle volontà dei propri soci.